KINOVAN – I DUE BISONTI DELLA CROSSMEDIALITA’ IN FINALE

Torna a tutte le discussioni
  • KINOVAN – I DUE BISONTI DELLA CROSSMEDIALITA’ IN FINALE
  • Iniziato da Nicio Avatar di Nicio

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicio
      Nicio
      Membro

      Ciao a tutti…vi presento i due bisonti candidati alla fase finale per diventare il futuro KINOVAN.

      In allegato troverete due schede tecniche sintetiche dei mezzi 4×4:

      1. L’Iveco Fiat 80.17 Orca Climber è un mezzo quasi unico nel suo genere.
      E’ stato utilizzato come bus navetta per il trasporto di persone in linee interurbane in Valle d’Aosta. Data la sua natura da fuoristarda, ricopriva tratte stradali di montagna con presenza di neve e ghiaccio. Possiede un’abitabilità interna notevole, essendo omologato per il trasporto di 22 passeggeri.

      2. Il Mercedes 911 B LAF (ex carro pompieri) è un mezzo d’epoca unico esemplare in Italia ed iscritto all’ASI. Il suo attuale proprietario lo ha battezzato “Caronte”. E’ stato utilizzato come veicolo di supporto durante i viaggi estremi in Africa, adibito principalmente al trasporto di carburante (circa 3000 lt.).

      Con entrambi i veicoli siamo in una fase di valutazione economica più dettagliata della loro trasformazione in unità di regia mobile. Attraverso la motorizzazione civile stiamo acquisendo ulteriori informazione sui vincoli di legge specifici, mentre abbiamo iniziato a contattare gli allestitori per avere un primo preventivo di spesa.

      Spero che i due finalisti vi piacciano. La discussione è aperta e la scelta non facile.
      Aspettiamo una vostra opinione e tutte le domande e i suggerimenti per arrivare all’elezione del KINOVAN.

      Un saluto.

      Nicio

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Nicio, perché non mettete le due foto su Kublai, magari in questa stessa discussione?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicio
      Nicio
      Membro

      Si volentieri, magari ora cerco di capire come si fa.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Entrambi bellissimi, li avevo già visti tra quelli proposti da Jo, ho solo un dubbio-domanda? con quale patente si guidano? con una B o con una patente differente?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicio
      Nicio
      Membro

      Ebbene si, ci stiamo preparando per prendere la patente C. Sono mezzi oltre i 35q. entrambi pesano circa 70q per cui è impossibile tentare un declassamento a patente B. comunque non sarà un problema

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicio
      Nicio
      Membro

      Ecco un paio di foto dei due candidati, le altre oltre che sulla scheda tecnica le trovate tra le foto KUBLAI.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      Io tifo per l’Orca Climber… con un mezzo così si possono fare grandi cose… speriamo solo che allestirlo non costi troppo…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Jo, se ti piace il Climber è il Climber. In fondo Mr. Kino sei tu. Ovviamente io ho l’immaginario militare e mi affascina di più il Mercedes, ma io mica ci devo lavorare dentro, tu sì.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      In realtà anche a me piaceva molto il Pinzgauer così come mi piace il Mercedes, ma hanno spazi interni più stretti, dove si potrebbe lavorare al massimo in 3-4, invece con l’Orca credo che ci staremmo in 6 o 7 operativi…
      Fra l’altro si trova a Modena e lì ho anche una amica del liceo che ora è vigile urbano, pensavo di chiedere a lei qualche meccanico bravo da portarci quando faremo il sopralluogo…
      dell’Orca mi piace il fatto di non avere problemi di spazio e poter portare tutto nel veicolo senza carrelli aggiuntivi, inoltre in viaggio sarebbe molto comodo penso…

    • Autore
      Articolo
    • Vada per l’Orca allora!
      Colonna sonora on the road l’omonimo disco del grande Tim Buckley!
      Ciao JO.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      non cononsco questo album ma rimedierò presto…
      ciao grande Max, ti considererò come consulente musicale…
      io pensavo più a qualche musica da spaghetti western ma se c’è un album con il nome del mezzo sarà la sua colonna sonora naturale…

    • Autore
      Articolo
    • Lorca è considerato dalla critica musicale uno dei capolavori di Tim Buckley insieme a Star Sailor e e Goodbye and hello (quest’ultimo è il mio preferito).

      http://www.mescalina.it/musica/recensioni/recensioni-musica.php?id=6

      A disposizione per le consuelenze musicali gratuite.
      Quelle meteo, però, visto che, essendo la mia più grande passione, ne faccio una caterva, me le dovrai pagare. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Matteo
      Matteo
      Partecipante

      Io voto per l’Orca,
      sembra una camionetta dei vigilantes anti androidi del futuro!
      Secondo me già dall’esterno trasmette una carica di tecnologia,
      sembra presa da Tron!
      Se per caso deciderete poi di venire a Modena,
      dimmi qualcosa che divani ne ho a volontà!
      Ciao Matteo

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      ciao matteo, grazie mille, c’è l’eventualità che saliamo a modena nel giro di un paio di settimane per visionare il mezzo. Se puoi darci una mano su questo è fantastico, davvero grazie per la disponiblità.
      Ci sentiamo presto.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      tra l’altro tutti questi modenesi ti possono confermare che sei nell’epicentro dele competenze meccaniche italiane. Perc ui se trovi un meccanico appassionato può trasformare quel veicolo in quello che vuoi. Quanto all’allestimento interno non saprei, a mi sembra un ‘altra veriabile chiave trovare qualcuno che te lo allestisca capendo bene anche della parte tecnoclogica e dell’attività audiovisiva che ci si dovrà svolgere dentro.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Confermo Tito, dopo Modena-Bologna, pochi si aspetterebbero che la meccanotronica ha un forte distretto nel barese, in ogni caso è così, ci sono stati diversi brevetti, su tutti il common rail sviluppato dalla Fiat e dal centro ricerche Elasis di Bari; inoltre è fortissima anche la presenza della Bosh, questa cosa in effetti me la stai facendo ricordare ora Tito……

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      Ciao Davide, felici di averti nel team di progetto.
      Se sei in grado di segnalarci eventuali allestitori te ne saremo grati.
      In realtà il noleggio lo consideriamo come la base di tutti i servizi, alcuni dei quali innovativi, che intendiamo fornire con la collaborazione di professionisti del settore.
      Tu di cosa ti occupi, se non sono indiscreto ?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      Ci siamo già rivolti ad alcuni allestitori nell’area di Roma, specializzati negli uffici e regie mobili. Sulla strumentazione siamo alla stretta finale e tra poco avremo dei preventivi reali.
      Per la tecnologia ci stiamo facendo consigliare da esperti del settore.
      Abbiamo però bisogno di una mano per i finanziamenti, se possibile contattami per posta o skype.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      Grazie Davide per la dritta, lo terremo presente per un preventivo.
      Ho già sentito parlare di fuori.tv e mi sembra un progetto molto interessante, troveremo sicuramente il modo di collaborare…
      Appena possibile potrete documentare anche l’esperienza del Kinovan, con vero piacere…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Matteo
      Matteo
      Partecipante

      Venerdì ero a Modena e ho conosciuto Antonello e Roberto,
      di Bollenti Spiriti, il progetto della Politiche Giovanili della Regione Puglia,
      immagino che tu li conosca già!
      Parlando con lui è venuto fuori che per il loro progetto tutti adesso sono alle prese con i finanziamenti e si stanno scambiando informazioni in questa direzione, prova a sentire, boh?
      Per i preventivi degli allestimenti vi mando tra poco un contatto di un ragazzo,
      della provincia di Modena, che allestisce i caravan per le compagnie circensi,
      in pratica un “trappolaio” come si dice dalle nostre parti.
      Eccolo

      Enzo Stradi,
      059 774289
      via Mostino, 2, Savignano sul Panaro
      Modena.
      Ciao!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.