• Leonilda ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 22/6/2009

    Ciao Jo,

    tutto bene? Come sta andando il progetto?
    Se hai bisogno di una mano, sono qui!

    Ciao

  • OMAR ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 11/5/2009

    spero di esserci abbordo anch’io un giorno !!! xD
    ottimo progetto !
    preparatevi arriva il kinovan !
    hihiihih

  • Jo_K(ino) ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 21/4/2009

    Certo, questo di graffiti research lab è stata una delle mie fonti di ispirazione per il Kinovan. In Kinotek Mattia come ti dicevo fa ricerche di questo tipo anche per i Cimatics, quindi anche sul Kinovan saranno contemplati progetti così.
    Ma l’hardware per i servizi principali e tutta roba che costa così com’è e per di più la tecnologia è la stessa sia per il web che per le tv quindi vale la pena investire in modo da rendere il mezzo polifunzionale anche per le produzioni televisive “classiche”.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 21/4/2009

    Mh. Pensiamoci. Nadia dice che questa roba costa qualche centinaio di dollari (e un bel po’ di lavoro da hacker, che però tendenzialmente non ha mercato e quindi o ce l’hai gratis o non ce l’hai).

  • Jo_K(ino) ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 21/4/2009

    Caspita Alberto, parli di persone che hanno cofondato Arduino, non direi hacker ma guru… Il problema è che dovendo fare noi cose prevalentemente standardizzate (tipo editing, effetti, streaming, etc.) esistono apparecchiature hardware da cui non si scampa, e sono queste che fanno lievitare il costo.
    Per la parte software sicuramente potrebbe essere interessante esplorare queste contaminazioni tanto più che il mio socio in Kinotek ha una certa dimestichezza con alcuni di questi linguaggi di programmazione e molta della ricerca videoartistica e dei livemedia si muove su questo terreno.
    A me anche piacerebbe approfondire ma non ho il knowhow informatico e cmqe dalle nostre parti, in Puglia, non ne conosco di persone a questo livello.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 21/4/2009

    Nico, senti.

    Ho partecipato di recente a un workshop di hackers con la mia fidanzata ingegnera e questa azienda. Pensavo che il Kinovan avrà bisogno di soluzioni customizzate (dato il problema di ottimizzare lo spazio) e forse potrebbe essere possibile coinvolgere gente di questo tipo, che fa delle cose abbastanza incredibili con hardware open source a costi molto bassi. Ci sono da voi gli hackers di questo tipo?

  • Nicio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 21/4/2009

    Ciao Leonilda,

    innanzitutto grazie per il tuo aiuto.
    per quanto riguarda la richiesta di finanziamento ti confermo che siamo orientati alla microimpresa. Abbiamo scelto un consulente che si occupa normalmente di domande di questo tipo che ci ha dato tutti i chiarimenti e consigli necessari a predisporre correttamente la richiesta.
    Tuttavia quello su cui stiamo lavorando ormai da più di 2 mesi riguarda la quantificazione precisa dei costi di trasformazione del mezzo e la scelta della strumentazione.
    a loro volta questi due aspetti sono strettamente legati alle scelta di servizi che riteniamo dover essere in grado di fornir sin dall’inizio, per poter essere attrattivi sul mercato di riferimento senza però snaturare il cuore del progetto KINOVAN. e la cosa non è semplice perchè ci troviamo a dover fare delle scelte anche drastiche di taglio delle strumentazione base, al fine di poter rientrare nel budget di 129 mila€ per poter eventualmente implementare in futuro la strumentazione.

    come puoi immaginare per realizzare in maniera accurata un progetto che possiede tante possibili declinazioni, e non possiamo commettere errori, ci stiamo rivolgendo anche a terze persone, esperti e consulenti tecnologici ma di conseguenza i tempi sono a volte piuttosto lenti.

    tra l’altro la microimpresa impone la società di persone e questo ci impedisce di proporre il progetto a quei piccoli investitori di capitale di rischio, a cui abbiamo pensato, quali business angel, che potrebbero apportare quella parte di capitale che ci servirebbe per partire con tutta la strumentazione che pianificavamo inizialmente.
    l’alternativa su cui stiamo lavorando è cercare dei partner tecnologici con cui trovare una modalità di scambio di interessi commerciali che ci permetterebbe di alleggerire l’acquisto di strumentazione tecnologica: tipo l’antenna satellitare per alcuni servizi importanti.

    che dire cerchiamo di procedere a piccoli passi in avanti cercando di non farne due indietro.

    Vi ringraziamo tutti per il vostro aiuto. se avete dei consigli o delle indicazioni da darci ne saremmo molto felici.
    grazie
    Nicio

  • Leonilda ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 21/4/2009

    Ciao Giovanni, rieccomi!

    Dopo il commento di Nicio, non ho avuto più vostre notizie: come sta andando il progetto? Siete sempre dell’idea di presentare domanda per la microimpresa?

    Ti allego il modello della domanda, così gli potete dare un’occhiata e cominciare a capire quali parti del progetto magari devono essere ampliate, o maggiormente dettagliate.
    Ho anche scaricato la guida alla compilazione della domanda: secondo me, vale la pena di dare un’occhiata anche a questa!

    Fammi sapere!

    A presto.

    microimpresa-presentazione domanda.pdf

    guida-compilazione-domanda-microimpresa.doc

  • Leonilda ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 27/3/2009

    Ciao Giovanni,
    ho saputo che ti interessa il prestito d’onore e credo di poterti dare una mano…..
    Quando vuoi, sono qui! :)

  • Vedi altro